ERG. Semplicemente energia

Fonti, risparmio, efficienza per l’energia
20 Maggio 2015

Da quasi 80 anni, operiamo con successo nel settore dell'energia. Attraverso ERG Renew (controllata al 93%), siamo attivi nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili con 1.341 MW di potenza eolica installata e 80 MW in costruzione al 31 marzo 2015. ERG Renew è il primo operatore nel settore eolico in Italia ed uno dei primi dieci in Europa nell’on shore.
 

I nostri parchi eolici si trovano prevalentemente in Italia (1.087 MW), con una una presenza significativa  in Germania (86 MW), in Francia (64 MW) e, attraverso la joint venture LUKERG Renew, in Romania (77 MW quota ERG) e in Bulgaria (27 MW quota ERG). Attualmente sono in fase di realizzazione tre parchi in Polonia per una capacità complessiva di 80 MW, che entreranno progressivamente in esercizio nel corso del 2015. Attraverso ERG Renew Operations & Maintenance svolgiamo direttamente le attività di gestione e manutenzione dei nostri parchi eolici in Italia.
 

Tramite ERG Power Generation produciamo energia da fonte termoelettrica con l’impianto a ciclo combinato alimentato a gas naturale (480 MW) nel sito industriale di Priolo Gargallo (SR). La società svolge anche l’attività di Energy Management e gestisce il dispacciamento dell’energia elettrica prodotta da tutti gli impianti del Gruppo.

Siamo presenti nel business del downstream integrato attraverso la partecipazione in TotalErg S.p.A., la joint venture con Total costituita nel 2010 (51% ERG – 49% Total).

Esperienza, dinamismo e sviluppo sostenibile sono al centro del nostro modo di fare industria. Ci appassionano le sfide e puntiamo sul talento delle nostre persone e il valore dei nostri partner per raggiungere sempre i migliori risultati.

Etica, credibilità ed efficienza caratterizzano, da sempre, il nostro modo di lavorare.

 

AL FESTIVAL 
Massimo Derchi, Managing Director ERG Renew, parteciperà all'evento Rinnovare l'energia per l'Italia, venerdì 29 maggio, alle 10.00, presso Expo Gate.

Condividi: