GIE: XI Conferenza annuale a Venezia

Fonti, risparmio, efficienza per l’energia
16 Maggio 2013

Snam, megawatt sponsor del Festival dell'Energia, organizza a Venezia l’undicesima Conferenza Annuale del GIE - Gas Infrastructure Europe. L'evento avrà luogo nella città lagunare il 23 e 24 maggio 2013.

Il GIE è l’associazione che raggruppa le società che operano nel settore delle infrastrutture del gas naturale in Europa, ne fanno parte 67 operatori provenienti da 25 Paesi. L’associazione ha sede a Bruxelles ed è l’interlocutore delle istituzioni europee  - Commissione, Parlamento, Consiglio  dell’Unione  - e degli enti regolatori ACER e CEER .

Quattro i temi principali dell’edizione 2013 volti a favorire la discussione sulle politiche energetiche europee, sul ruolo del gas naturale e sui programmi di ammodernamento e potenziamento delle infrastrutture:

  • Verso un mercato del gas europeo realmente integrato,
  • Investire nelle infrastrutture del gas: un business con un brillante futuro?,
  • Uno sguardo al futuro mercato dell’energia,
  • Come le infrastrutture del gas si adattano all’evoluzione dl mercato energetico.

Ogni anno la conferenza del GIE ospita gli interventi di importanti rappresentanti delle istituzioni europee, delle autorità regolatorie e di altri organismi internazionali del settore del gas naturale, che si confrontano sugli argomenti di maggiore attualità e sulle novità riguardanti il settore.

L'appuntamento
Apertura dei lavori:
Giovedì 23 maggio, ore 11.00
Hotel Hilton Molino Stucky
Venezia

Informazioni
Il programma dettagliato è disponibile su sul sito Snam

Condividi: