Energia per il Pianeta Terra

Scenari globali
18 Dicembre 2014

Con sette edizioni alle spalle e un'ottava in costruzione nella città dell'Expo, il Festival dell’Energia è accreditato tra le principali manifestazioni del settore a livello nazionale.

Nel corso delle edizioni passate, ha affrontato tematiche cruciali per il futuro, ponendosi come occasione  di networking, facendo incontrare leadership, pensiero innovativo, cultura dell’eccellenza e visione del cambiamento.

Viene meno, per questa edizione, il carattere itinerante del Festival, che negli anni precedenti ha attraversato l'Italia partendo da Lecce, e fermandosi a Firenze, Perugia e Roma, disseminando così in alcune delle più grandi e belle città italiane occasioni di dialogo, opportunità di approfondimento scientifico su energia, ambiente, cambiamento climatico, e coinvolgendo un pubblico sempre diverso in una riflessione aperta sulle sfide fondamentali per il futuro.

Il  Festival dell’Energia 2015 si ferma a Milano, consolidando il rapporto con la città: sede dell’Expo, città in trasformazione, cantiere di innovazione urbana e smart. Il Festival sarà realizzato in partnership enti e istituzioni milanesi e si svolgerà in diverse location cittadine. 

Al suo ottavo anno di vita il Festival dell’Energia presenta un programma articolato nei consolidati format della tavola rotonda e del workshop e su quelli più partecipativi dei laboratori aperti e degli happening.
"Energia per il Pianeta Terra" è il tema individuato per sottolineare la sinergia con Expo 2015, ma anche  l'interdipendenza di ogni tema trattato e l'interconnessione di continenti e paesi. Un'edizione dal carnet ricco che indagherà le grandi trasformazioni in corso, l'evolvere rapidissimo dello scenario politico e tecnologico di un settore vitale e affascinante. 

Appuntamento a Milano, allora, dal 28 al 30 maggio 2015.  Save the date. 

Condividi: