Global Comfort Technology

Smart City
05 Dicembre 2013

MCE - Mostra Convegno Expocomfort - è la manifestazione leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili. L'ultima edizione, tenutasi a Milano nel 2012, ha visto la partecipazione di 2.100 espositori, di cui 900 dall'estero, e 155.000 visitatori di cui 35.000 circa provenienti dall'estero, per la precisione da 136 paesi diversi. 

La prossiama edizione, prevista nella primavera 2014, si svilupperà a partire dal concept Global comfort Technology: "un concetto che evidenzia il particolare che va a comporre la totalità e sintetizza efficacemente il complesso universo  di MCE, in cui ogni settore diventa un tassello che si integra con gli altri, riuscendo così a interpretare al meglio l'evoluzione. Efficienza energetica e integrazione, fra edificio e impianto e fra edificio e città, rappresentano la strada per riuscire a cogliere un nuovo modo di costruire e di abitare, un nuovo mercato con ottime potenzialità economiche e occupazionali". 

Reed Exibition, promotore dell'iniziativa, per definire i contenuti dei diversi momenti informativi e formativi ha trovato supporto nel Comitato Scientifico di MCE, costituito dalle principali associazioni e fedrazioni del settore e dai docenti del Politecnico di Milano - Dipartiemnto di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito. 

Il programma messo a punto, organizzato intorno ai temi "Smart Plants, Smart cities", "Oltre la classe A", "Percorso efficienza & Innovazione", "That's smart" - si prefigura già ora ricco di eventi e di occasioni per gli stakeholders del settore.

L'evento ha avviato un percorso di certificazione ISO 20121 "Sistemi di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi". 

Condividi: