WeThink Energy

Archivio Festival
18 Aprile 2013
ItaliaCamp, barcamp, wethink energy,

WeThink Energy – promosso e coordinato da WeThink, il “pensatoio” di ItaliaCamp – metterà a confronto vision e proposte relative ai delicati temi che ruotano intorno a questo settore strategico, con un particolare focus su equilibrio ed efficienza energetica, sicurezza degli approvvigionamenti, diffusione delle rinnovabili. 

Nel corso del seminario saranno presentate proposte di policy concrete, che saranno poi discusse e approfondite dai player di WeThink e da altri autorevoli esperti del settore.

Il programma vede la presenza di esperti come Carlo Bollino (vice presidente dell'associazione economisti italiani dell'energia),  Roberto Vigotti (Segretario Generale Res4Med), Carlo Stagnaro (Direttore Centro Ricerche Istituto Bruno Leoni), Franco D'Amore (vice presidente I-com), Francesco Comellini (Fondazione Magna Carta), Giuseppe Zollino (Responsabile Energia e Ambiente, Italia Futura).

Interverranno inoltre Filippo Salone e Antonio Dell'Atti, della fondazione Italia Camp, e Paolo Messa, direttore di Formiche.

L'evento sarà l’occasione per presentare al pubblico tutte le iniziative previste da "L'Energia spiegata. Festival dell'Energia", di cui Italia Camp è per la prima volta promotore insieme ad Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società). 

Il dibattito sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di ItaliaCamp, e sarà possibile seguirlo e commentarlo su Twitter usando l’hashtag #energythink.

 

L'appuntamento

WeThink Energy
22 aprile 2013, ore 18.30,
iLab LUISS
via Tommaso Salvini 2
Roma

Programma: http://wecamp.italiacamp.it

 

Condividi: