In evidenza
RESPONSIBLE ENERGY - FESTIVAL DELL'ENERGIA X EDIZIONE

Dal 7 al 10 giugno torna a Milano la X edizione del Festival dell'Energia 2017

Scarica la brochure
Dieci anni di Energia Spiegata

Manca poco alla Decima edizione del Festival dell'Energia

Scopri di più
Protagonisti
I protagonisti delle precedenti edizioni

Alcuni dei protagonisti delle passate edizioni del Festival dell'Energia

Scopri tutti i protagonisti

Festival dell'energia

IL BLOG

  • Ambiente e clima

    Quest’anno il Festival dell’Energia ha un partner d’eccezione: Expo Astana 2017. A legare a doppio filo le due manifestazioni è per l’appunto il tema dell’energia: Future Energy, come produrre energia, affrontando la questione della disponibilità economica, dei trend di sviluppo delle nuove fonti energetiche. In entrambi i casi, a Milano e ad Astana, si cercherà di mettere a confronto e far convergere le idee e le posizioni delle istituzioni, nazionali e internazionali, mondo accademico e comunità. 

  • Ambiente e clima
    Live da Milano

    Esperti del mondo dell’energia, esponenti delle maggiori imprese e delle istituzioni: i maggiori influencer e stakeholder del panorama energetico ed economico italiano sono riuniti nell’Advisory Board del Festival dell’Energia, il maggiore evento nazionale del settore. Il concept scelto per questa edizione è Responsible Energy, a sottolineare come innovazione e sostenibilità siano i cardini della trasformazione in un’ottica di efficienza e crescita sostenibile. 

  • Ambiente e clima

    In un mondo in cui la connettività conta più delle dimensioni, come dice Parag Khanna, stratega geopolitico, per pensare e riflettere su quella che sarà l’energia del futuro bisogna non più approcciare il fenomeno da un punto isolato, che può essere la nostra nazione, ma da una visione seriamente globale. Bisogna capire (e i vari incontri sul clima ce lo dovrebbero dimostrare, così come l’elezione di Trump negli USA) che quello che molti chiamano banalmente “effetto farfalla”, ovvero il propagarsi delle conseguenze di un evento in paesi a milioni di km di distanza rispetto a dove lo stesso viene generato, diventa il punto di riferimento. 

0 Giorni 0 Ore 0 Min 0 Sec